Blog

Tenuta dei Normanni / eventi  / Chris Cain in anfiteatro il 17 agosto!
Chris Cain

Chris Cain in anfiteatro il 17 agosto!

L’anfiteatro dei Normanni ospiterà il 17 agosto il concerto di Chris Cain, special event del “Campania Blues Festival”. Un’occasione unica per assistere ad una delle incredibili performance di questo straordinario artista, autentica icona del blues moderno ed uno dei più grandi chitarristi al mondo, che si esibirà con la band composta da Luca Giordano (chitarra/voce) – Fabrizio Ginoble (piano/organo) – Walter Cerasani (basso) – Lorenzo Poliandri (batteria).

Primo festival blues in Campania, con la peculiarità di essere itinerante e scegliere le cornici più suggestive della regione, il Campania Blues Festival è una kermesse internazionale di musica blues, soul e r’n’b ed offre dal 2006 un programma ricco di eventi da non perdere per gli appassionati del genere e non solo.

L’evento esclusivo dell’edizione 2017, organizzato in collaborazione con i “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour”, è il concerto di Chris Cain, vero fuoriclasse della Gibson, che con il suo stile chitarristico infuocato, con sfumature jazz ed intense sonorità blues tradizionali ed una profonda voce dai toni caldi, ha entusiasmato le platee di tutto il mondo.

Da autentico ragazzo prodigio di Memphis, Cain ha conquistato mostri sacri come BB King e Albert King e nella sua lunga carriera ha suonato con Albert Collins, Robben Ford, Larry Carlton. Nei suoi album si alternano purissimo e caldissimo Blues e grandi puntate di Rhythm’n’Blues, in cui impressionano la classe di questo immenso artista e gli arrangiamenti, punto di riferimento di tantissimi giovani appassionati.

Il concerto del 17 agosto di Chris Cain and Luca Giordano Band alla Tenuta dei Normanni inizierà alle 21.30. Al termine è prevista una “sorpresa gastronomica”: una gustosa spaghettata per chiudere in bellezza la serata!  

INGRESSO: € 10 

I biglietti sono disponibili in prevendita presso DISCLAN  (piazza Sedile di Portanova, 23 – Salerno – 089 234832) o sono acquistabili direttamente al botteghino presso la Tenuta. E’ possibile anche inviare un sms ai numeri 329.4158640 – 339.7398095 scrivendo Concerto CHRIS CAIN + nome – cognome – indirizzo e numero di biglietti, che verranno riservati all’ingresso in una busta.

Gli organizzatori del “Campania Blues Festival” e dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour” hanno inoltre predisposto un SERVIZIO NAVETTA dalla stazione ferroviaria di Salerno per la Tenuta dei Normanni e ritorno: biglietto 4 euro a tratta con prenotazione obbligatoria (telefonando ai numeri 339.7398095 / 329.4158640).
Prima navetta alle 8.30 – seconda alle 9.00
Ritorno alla stazione alle 0.20 e 0.40

Qui la LOCANDINA del concerto.

Tutte le INFO sui siti: Campania Blues FestivalCTA SalernoConcerti di Villa Guariglia

 

 

 

No comment
Posta un commento

quindici − 14 =