Blog

Tenuta dei Normanni / eventi  / Concerto di Piera Lombardi il 14 settembre. Special guest Marina Ripa di Meana
Piera Lombardi e Marina Ripa di Meana

Concerto di Piera Lombardi il 14 settembre. Special guest Marina Ripa di Meana

L’anfiteatro dei Normanni ospiterà giovedì 14 settembre (ore 20.30) il concerto di Piera Lombardi, con Aristide Garofalo alla chitarra acustica.

L’apprezzata cantante cilentana proporrà un suggestivo viaggio nell’ethno-world music, alla scoperta in particolare della musica delle donne del Sud del mondo, artiste incredibili che hanno saputo dar voce a drammi e meraviglie delle loro terre, con la forza delle loro parole e melodie.

L’evento è organizzato da Fondazione della Comunità Salernitana onlus, CNA ed Inner Wheel, per raccogliere fondi a favore del progetto “Bella. Sempre” che è finalizzato a donare all’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno un casco speciale, in grado di ridurre la caduta dei capelli ai pazienti sottoposti a trattamenti chemioterapici.

Testimonial d’eccezione sarà Marina Ripa di Meana, che da sedici anni combatte il cancro e, con i suoi appelli televisivi, è diventata un simbolo delle donne che affrontano la malattia con coraggio.

Marina Ripa di MeanaOltre a sostenere la meritoria finalità della serata, la celebre contessa presenterà il suo ultimo libro “Colazione al Grand Hotel” (Mondadori) in cui racconta una nuova e inedita puntata della sua autobiografia. “Moravia, Parise e la mia Roma perduta” è il sottotitolo del volume che si impernia sui dialoghi con quelli che Marina Ripa di Meana definisce i suoi due Dioscuri: Alberto Moravia e Goffredo Parise. L’insolito terzetto si frequentava quotidianamente nei luoghi canonici della dolce vita romana, come il Grand Hotel e il bar Rosati a piazza del Popolo e si scambiava pettegolezzi, racconti e confidenze. Un libro fittissimo di aneddoti e personaggi, da Gianni Agnelli a Henry Kissinger, da Maria Callas a Liz Taylor, da Pier Paolo Pasolini a Elsa Morante.

La partecipazione alla serata prevede un contributo libero (a partire da 10 €, da versare all’ingresso alla Tenuta dei Normanni) in favore del progetto. Inoltre, al termine del concerto, sarà offerta ai partecipanti una degustazione cilentana con una “caponata di fine estate” per chiudere in bellezza l’evento di musica e solidarietà.  

Alla Tenuta sarà presente – direttamente da piazza Flavio Gioia dov’è ormai un punto di riferimento per l’eccellente drinklist e non solo –  il cocktail bar Laltrolato Think-Eat-Drink, sponsor dell’evento nonché terzo miglior cocktail bar d’Italia 2016.

Parteciperà anche l’azienda agricola Nobile, rinomata per la produzione di nocciola tonda di Giffoni.

Una chicca in più per una serata davvero speciale!

Qui la locandina dell’evento.

No comment
Posta un commento