Blog

Tenuta dei Normanni / news  / Il fascino del matrimonio in autunno

Il fascino del matrimonio in autunno

Benvenuto autunno! Tempo di nuovi profumi e atmosfere, allietate dagli ultimi piacevoli tepori. Un vero spettacolo della natura, che lentamente si trasforma per prepararsi all’inverno.

La stagione autunnale offre un ventaglio di colori senza pari e tante sono le idee a cui ispirarsi per un matrimonio a tema di grande suggestione.

I colori autunnali sono più caldi e avvolgenti di quelli primaverili ed estivi: rame, bronzo, marrone, beige, cioccolato, tortora, rosso scuro o marsala, verde… una palette in cui terra e cielo si incontrano in un trionfo di gusto e raffinatezza, che si coniuga bene con diversi stili come vintage e shabby.

Gli elementi naturali tipici di questa stagione – fiori, foglie, rami e bacche, ma anche zucche, pigne, uva, melograni e castagne – permettono allestimenti molto eleganti e di sicuro effetto, arricchiti da candele che riscaldano l’atmosfera. E possono senz’altro essere d’ispirazione per un originale bouquet della sposa!

Anche il legno naturale non deve mai mancare negli allestimenti, un grande classico per la giusta atmosfera o gli elementi legati alla vendemmia e al vino.

Dulcis in fundo per i menù di nozze vanno privilegiati rigorosamente gli alimenti di stagione, dalle zucche alle castagne e ai funghi. E non dimentichiamo che l’autunno è la stagione perfetta per una “hot drink station” con tisane, tè o cioccolata calda.

Le bomboniere perfette per il matrimonio in autunno sono senz’altro quelle enogastronomiche, ad esempio marmellate e conserve particolari, magari decorate con i colori di stagione.

Nessun Commento
Post a Comment

5 × quattro =