Ricevimento nuziale

Il coronamento del vostro sogno d’amore

Tutto sarà perfetto nel giorno più bello: ogni dettaglio del ricevimento sarà come l’avete sempre desiderato

Qual è il ricevimento dei vostri sogni?

Ecco alcune nostre proposte, ma possiamo personalizzare ogni aspetto del vostro banchetto

Banchetto tradizionale. A fare da cornice al ricevimento di matrimonio tradizionale, a seconda della stagione e della scelta degli sposi, sarà la splendida sala del Normanno o la suggestiva area del Garden o il magnifico Anfiteatro.

Il  menù completo del pranzo o della cena con posti a sedere assegnati (placè) e tutti gli allestimenti interni e/o esterni saranno scelti dagli sposi, di concerto con il responsabile banqueting e la wedding planner che seguiranno ogni aspetto della programmazione e realizzazione dell’evento. Tra questi rientrano la composizione dei tavoli, la scelta dei nomi che saranno indicati nel tableau mariage personalizzato e di qualsiasi tema, colore o peculiarità di angoli e addobbi.
L’aperitivo di accoglienza e benvenuto, con finger food caldi e freddi serviti tra gli ospiti, potrà essere ambientato sia nella Corte dei Mosaici che in Anfiteatro, a seconda nel numero degli invitati e della preferenza degli sposi.

 

Le pietanze, scelte tra le molte proposte curate e rinnovate in ogni stagione dagli chef, potranno essere servite esclusivamente ai tavoli oppure offerte in parte al buffet, al momento dell’antipasto, con una ricca passeggiata gastronomica, molto bella a vedersi. Il secondo piatto potrà anche essere preparato al momento, nell’angolo cucina a vista di cui è fornito il Garden, che ben si presta anche a momenti di show cooking di sicuro effetto per gli ospiti. 

Il taglio della torta nuziale, il brindisi ed il momento finale dedicato solitamente a dessert e frutta o ad angoli originali potrà svolgersi nella cornice straordinaria dell’anfiteatro, con effetti scenici molto suggestivi.

A discrezione degli sposi sono l’accompagnamento musicale che non può mancare nel corso del ricevimento e/o l’intrattenimento e la presenza di animatori per bambini (per i quali è disponibile anche un’area giochi).

 

Cocktail party. E’ una festa nuziale che si caratterizza per lo stile easy, giovanile ed informale, ma comunque raffinato. E’ preferito dagli sposi anche quando desiderano contenere i tempi del ricevimento di nozze.

Il cocktail party potrà essere ambientato sia in una delle due sale interne che nei giardini della Tenuta. Gli invitati potranno disporre di sedute e tavoli e potranno muoversi liberamente tra i diversi angoli gastronomici allestiti al buffet. Ma c’è anche la possibilità di tavoli assegnati, secondo la preferenza degli sposi.

Le pietanze a buffet o il menù finger food, nonché tutti gli allestimenti interni e/o esterni saranno scelti dagli sposi, di concerto con la responsabile banqueting e la wedding planner che seguiranno ogni aspetto della programmazione e realizzazione dell’evento.

 

Il taglio torta ed il momento finale del ricevimento potranno svolgersi in qualsiasi spazio della Tenuta, sempre accompagnati da un’elegante e curata scenografia e da un ricco buffet di frutta e dolci.

Potranno inoltre essere allestiti angoli particolari, come rum e cioccolata, dolci farciti al momento, gelati e granite, bollicine, confettata e molti altri ancora, secondo le preferenze degli sposi. 

A discrezione degli sposi sono l’accompagnamento musicale durante il ricevimento e/o l’intrattenimento e la presenza di animatori per bambini (per i quali è disponibile anche un’area giochi).

 

Rinfresco a buffet. E’ la soluzione ideale per i ricevimenti nuziali con molti invitati (fino a 400) durante la stagione estiva ed è preferita dagli sposi che desiderano una divertente festa all’aperto, nella suggestione di corti e giardini fioriti, con musica dal vivo e momenti di ballo.

Di concerto con il responsabile banqueting e con la wedding planner, che seguiranno ogni fase della progettazione e realizzazione dell’evento e degli allestimenti, gli sposi sceglieranno tra la preparazione di aree aperitivo, di molteplici food stations a tema e/o ricco buffet con pietanze calde e fredde, ma anche momenti di show cooking e corner originali, in base alle loro preferenze.

E’ un tipo di ricevimento molto amato dalle giovani coppie e da tutti gli sposi che sognano una giornata dall’atmosfera informale e rilassata, una vera e propria festa “open air”, con tanti amici e musica dal vivo.

 

Il rinfresco a buffet potrà essere ambientato tra i terrazzi e i cortili della villa del Normanno, gli ampi giardini attrezzati  o l’Oasis, il suggestivo prato adiacente al maestoso anfiteatro. E potrà comunque svolgersi all’interno, in caso di maltempo e nei mesi freddi, distribuendo le food stations e i corner tra le varie sale della villa.

Ogni soluzione potrà essere realizzata in orario antimeridiano o serale con prolungamento fino a notte, soprattutto se gli sposi sceglieranno di caratterizzare il proprio ricevimento con musica dal vivo o consolle con deejay e trasformarlo in una festa danzante nella splendida cornice dell’anfiteatro.

Rispettando il suggestivo e beneaugurante rituale delle coppie della Tenuta, i novelli sposi potranno percorrere mano nella mano la scalinata della maestosa arena in pietra arenaria per raggiungere il proscenio della torta e del brindisi finale con i loro ospiti. 

A tutti i nostri sposi offriamo:

  • Possibilità di:
    • Celebrazione matrimonio civile
    • Pernottamento degli ospiti
    • Uso cucine e attrezzature banqueting
    • Servizio foto e video nel parco e nell’anfiteatro
    • Videoproiezioni e filodiffusione
  • Scelta personalizzata tra:
    • Ambientazione in sala e nella corte dei Mosaici
    • Ambientazione nel Garden e nell’Anfiteatro
    • Banchetto tradizionale
    • Cocktail party
    • Rinfresco a buffet
  • Senza costi aggiunti:
    • Esclusiva della location per il giorno del sì
    • Suite nuziale per la prima notte
    • Area giochi per i bambini
    • Loggette per aperitivo di benvenuto
    • Servizio custodia parcheggio