Matrimonio Mediterraneo

 

 

Semplicità e tradizione

 

Per la sua versatilità, naturalezza ed eleganza, lo stile Mediterraneo esalta la bellezza delle ambientazioni  della Tenuta dei Normanni, che coniugano il tripudio di macchia mediterranea ed ulivi con il sapiente utilizzo di pietra e ceramica locale, con ispirazioni che richiamano i celebri azulejos spagnoli e portoghesi.

L’ispirazione nasce dal patrimonio naturale, artistico ed enogastronomico della nostra terra: prodotti e materiali tipici che rimandano ai nostri paesaggi, a scenari unici che trasmettono semplicità e serenità ma anche tanta energia, estro e solarità.

Olive, uva, limoni, spighe di grano sono gli elementi da utilizzare come filo conduttore, insieme a ceramiche e oggetti di artigianato.

 

La freschezza dei limoni

 

Un’idea originale per accogliere i vostri ospiti  è l’aperitivo di benvenuto alla Corte dei Mosaici con prodotti tipici della tradizione mediterranea e un angolo beverage con dissetanti limonate e granite di limone.

I limoni sono perfetti anche per il tableau de mariage, soprattutto se si sceglie il giallo come colore predominante anche nell’abbinamento floreale ad esempio con tulipani o girasoli, sistemati in vasi di vetro o di ceramica.

Per un matrimonio stile mediterraneo, l’aspetto più importante da far risaltare è la naturalezza di ogni aspetto e la sua eleganza nella semplicità.

 Ceramica vietrese per la mise en place

 

Per gli allestimenti non si può che attingere alla nostra macchia mediterranea: in primis agli ulivi e ai limoni, che garantiscono un perfetto abbinamento di colori e profumi.

Se preferite  un raffinato pranzo all’aperto nel Garden, potete pensare a lunghe tavolate di lino bianco con un runner centrale sul quale disporre festoni di foliage e rami di olivo oppure composizioni di delicati fiori di campo e rose bianche.

Se la vostra scelta è la sala del Normanno, con la sua atmosfera rustica e raffinata, potete impreziosire la mise en place con colorati piatti, segnaposti  e oggetti di ceramica vietrese.

 

Wedding cake di tipicità amalfitane

 

Per questo stile sobrio e fresco è da prediligere una torta molto essenziale o una nude cake dall’aspetto non troppo rifinito, da decorare con gli elementi che sono il fil rouge del matrimonio come ramoscelli di olivo o agrumi.

Una vera chicca è poi la torta nuziale di gustose delizie al limone, dolce tipico della costiera amalfitana o di golose torte ricotta e pera, distribuite su più piani. Una scelta di sicuro effetto per il vostro taglio torta all’Anfiteatro o alla Corte dei Mosaici.

La bomboniera può essere una bottiglia di vino o di olio oppure un piccolo cesto di vimini con all’interno una selezione di prodotti tradizionali e magari anche biologici.

PAG ISPIRAZIONI NATURAL e MEDIT-min
7-min-2
4-min-2
1-min-2
8-min-2
5-min-2
3-min-2
foto piccole pag ispirazioni medit-min
6-min-2
PAG ISPIRAZIONI NATURAL e MEDIT-2-min