Matrimonio Natural Chic

 

 

La cerimonia all’aperto

 

Lo stile Natural Chic appartiene al dna della Tenuta dei Normanni. La nostra  location è infatti il  cuore di un’oasi di ulivi e macchia mediterranea di ben 140mila metri quadri sulle colline che dominano Salerno. Un eden che preserva la sua incontaminata bellezza naturale e la schiude come un prezioso dono agli sposi, che scelgono la tenuta come cornice del loro giorno più bello.

Immaginate una corte incastonata nel verde, un’atmosfera campestre rivisitata con raffinatezza, i delicati allestimenti di fasci di verde, ghirlande, rose e fiori di campo, le sedie bianche per gli invitati, gli archi che suonano…

celebrare all’aperto  la cerimonia nuziale è il modo più romantico per iniziare a vivere il sogno di un perfetto matrimonio in stile natural chic!

 

 

L’aperitivo sul prato

 

Lo stile natural chic si coniuga perfettamente con il ricevimento all’aperto: giardini fioriti e prati verdi tra gli alberi sono la cornice ideale per una festa che ha come filo conduttore la natura, le tonalità verdi e quelle calde della terra, i materiali semplici e rustici, il sapore artigianale di legno, ceramica, vetro, metallo smaltato.

L’aperitivo  nella nostra Oasis verdeggiante è il miglior benvenuto: tavoli rustici in legno, grandi botti e tini, finger di terra con prodotti tipici delle colline salernitane garantiscono la più calda accoglienza agli ospiti del vostro ricevimento natural chic.

 

 

Il ricevimento in giardino

 

La mise en place di un matrimonio natural chic  è un tripudio di erbe aromatiche, fiori di campo o anche piante succulente, ramoscelli di ulivo o di eucalipto, foliage di grande effetto magari su un lungo tavolo imperiale.

Un rametto di rosmarino legato al tovagliolo, una bottiglietta d’olio come segnaposto, piantine per il centrotavola o il tableau de mariage contribuiscono ad una perfetta atmosfera natural chic.

 

Naked cake e gustose bomboniere

 

La torta più adatta allo stile natural chic è la naked cake che, senza la copertura di zucchero, lascia ben in vista il pan di spagna e la farcitura. Ma molto belle sono anche le torte nuziali decorate con rametti di ulivo e foliage.

Infine, per uno stile che rappresenta un perfetto mix tra libertà, eleganza e natura, le bomboniere non possono che essere prodotti legati alla terra: cadeau “botanici” (ad esempio piante grasse) o deliziosi prodotti gastronomici (come confetture, miele, olio).

Progetto senza titolo-3-min
Progetto senza titolo-4-min
Progetto senza titolo-6-min
Progetto senza titolo-7-min
Progetto senza titolo-min
7-min
8-min
10-min
9-min
Progetto senza titolo-3-min