Blog

Tenuta dei Normanni / news  / Idee originali per il tableau de mariage

Idee originali per il tableau de mariage

La disposizione degli ospiti ai tavoli è una scelta che va ponderata con particolare cura nell’organizzazione del ricevimento di nozze.

Si sa che non è sempre facile mettere insieme i propri invitati nel modo più felice e opportuno e, alle volte, si trasforma in una faccenda di delicata diplomazia familiare!

Scherzi a parte, il tableau de mariage – che indica il nome di tutti i tavoli, elencando per ognuno gli ospiti che vi siederanno – non è soltanto un’indispensabile “mappa” per gli invitati, ma un allestimento essenziale che naturalmente va realizzato in piena armonia con tema, stile e colori scelti dai nostri sposi per il loro giorno più bello.

In primo luogo bisogna scegliere i nomi dei tavoli con il relativo filo conduttore e, in secondo luogo, occorre individuare materiali, forme e decorazioni più o meno particolari. Il tutto in sintonia perfetta con il tema del ricevimento, il suo stile e la sua atmosfera, i colori dominanti dei fiori o dei dettagli che caratterizzano gli allestimenti.

Date un’occhiata alla gallery per trovare spunti ed ispirazioni per il vostro tableau de mariage!

Nessun Commento
Post a Comment

3 × due =