La villa del Normanno

Un connubio tra classicità ed estro mediterraneo

L’originale architettura della villa è ispirata allo stile eclettico di Antoni Gaudì, contaminato dai colori della ceramica vietrese

Un gioiello d’arte mediterranea. Immersa nel cuore verde della Tenuta, la villa del Normanno è stata concepita per rendere omaggio alla storia e all’arte mediterranea.

Infatti il recupero storico delle radici normanne è stato coniugato con la modernità dello stile eclettico che si esprime in originali ondulazioni architettoniche, dettagli estrosi, ceramiche dai colori accesi tipiche della tradizione vietrese ma anche dei celebri azulejos di Antoni Gaudì.

Dispone di due sale (che possono ospitare da 50 a 200 persone), ideali per banchetti di nozze, ricevimenti, feste ed eventi di ogni tipo: l’ampia e raffinata sala del Normanno, con i suoi angoli caratteristici in calda pietra arenaria e la più intima sala Pedrera, perfetta per feste e piccoli ricevimenti.

La sala del Normanno. Prende nome da un altorilievo a grandezza naturale di un cavaliere normanno, in omaggio alla storia della Tenuta. Luminosa, suggestiva e molto elegante, la sala del Normanno è la cornice ideale per banchetti nuziali e occasioni speciali e può ospitare, ai tavoli, fino a 200 invitati.

È dotata di cucina per il banqueting e servizi autonomi, guardaroba, angolo bar, consolle DJ, video proiettore con maxi schermo, spazio ballo ed animazione. È perfetta anche per convegni e manifestazioni.

È circondata esternamente dalla suggestiva corte dei Mosaici, che è una splendida cornice per la celebrazione di matrimoni civili e/o per ospitare aperitivi, angoli buffet e banchetti all’aperto.

La sala Pedrera. Caratterizzata da uno stile fresco ed originale, è la cornice ideale per party, feste di compleanno e di laurea, ma anche spettacoli musicali ed eventi culturali. È perfetta inoltre per meeting aziendali e convegni.

Può ospitare, ai tavoli, fino a 100 invitati e sul suggestivo terrazzo esterno, che affaccia sulla corte dei Mosaici, fino a 150 persone. È dotata di cucina attrezzata per il banqueting e servizi autonomi, angolo bar, consolle DJ, video proiettore con maxi schermo, spazio ballo ed animazione.

È usata anche per l’accoglienza, nelle cerimonie nuziali, in abbinamento alla sala del Normanno in caso di pioggia.