Blog

Tenuta dei Normanni / news  / Come scegliere la wedding cake perfetta

Come scegliere la wedding cake perfetta

Il taglio della torta è l’immancabile chiusura in bellezza (e dolcezza!) del ricevimento nuziale, di cui  la wedding cake resta grande protagonista.

La torta nuziale dovrà naturalmente armonizzarsi al meglio con tema e stile del matrimonio o con gli elementi che lo hanno caratterizzato, dai fiori ai colori e alle decorazioni.

Come ogni aspetto del wedding, anche la torta fa registrare ogni anno novità e tendenze più o meno originali. Ma come sempre noi suggeriamo alle coppie di coniugare le scelte dettate dalle mode del momento con le proprie preferenze e passioni, perché niente è più riuscito di un matrimonio che rispecchia perfettamente gli sposi.

La distinzione fondamentale è tra la torta in pasta di zucchero e la naked wedding cake ossia la “torta nuda”.

Le wedding cakes in pasta di zucchero decorata sono ormai un must, impreziosite con decorazioni ispirate al tema o ai colori del matrimonio o con fiori freschi, simili a quelli degli addobbi o del bouquet della sposa. Non più semplici torte, ma vere e proprie opere d’arte, secondo le forme sempre più elaborate del cake design, importato dagli Stati Uniti.

Tuttavia, da qualche anno sta imperversando la moda della “naked wedding cake”, ossia della torta “nuda” perché non ricoperta da pasta di zucchero. Particolarmente adatta ai matrimoni rustici, shabby chic o vintage, di solito è realizzata con piani di pan di spagna disposti in maniera geometrica, farciti con crema e abbelliti con fiori freschi, fiori “gum paste”, frutta brinata o frutti di bosco cosparsi di zucchero a velo.

Lasciatevi ingolosire e ispirare dalla gallery di wedding cakes, ideate e realizzate da “Delizie di Collina Wedding and event planner” per i nostri sposi!

Nessun Commento
Post a Comment

6 + dodici =