Blog

Tenuta dei Normanni / news  / Colori e stili del wedding in primavera

Colori e stili del wedding in primavera

Non c’è dubbio che il matrimonio perfetto è quello che rispecchia la coppia a 360 gradi.

Ma è difficile non farsi incuriosire dalle novità e attrarre dai trend del momento. Il segreto per organizzare il wedding dei propri sogni è riuscire a trovare il giusto e originale equilibrio tra tendenze in voga e gusti personali ed è quello che suggeriamo ai futuri sposi, che hanno scelto di coronare il loro sogno d’amore alla Tenuta dei Normanni nella primavera del 2017.

Il primo passo può essere la scelta del colore del matrimonio, che di solito è la prima ispirazione per la creazione dello stile.

L’azienda più famosa al mondo nella catalogazione dei colori, l’americana Pantone, ad inizio 2017 ha decretato che il colore di quest’anno è il Greenery, una splendida tonalità di verde legata all’essenza della rinascita, alla freschezza, alla natura, alla filosofia eco-friendly.

Questo colore, in tutte le sue varianti, si coniuga particolarmente bene con il trend per eccellenza del “green wedding” in primavera che è il ricevimento all’aperto, scelto da molti nostri futuri sposi, incantati dalla bellezza del nostro Garden che, insieme alla corte dei Mosaici, è la location prediletta per la romantica celebrazione del matrimonio dalle coppie che si sposeranno con rito civile. 

Colore Greenery e ricevimento all’aperto si prestano perfettamente alla scelta di alcuni stili di matrimonio molto apprezzati quest’anno: su tutti il country chic e lo  shabby chic. Lo shabby chic evoca atmosfere avvolte nella patina del tempo, ma in modo romantico, fresco e delicato. Invece il country chic incarna lo stile semplice e familiare, proprio delle case di campagna. Entrambi, come lo stile rustico, riportano in auge gli allestimenti che utilizzano il legno e i materiali naturali.

Del resto anche lo stile vintage sembra non passare mai di moda come motivo ispiratore dei ricevimenti nuziali. Mentre, soprattutto tra le coppie più giovani, quest’anno impazza l’originale stile boho-chic, che fonde mood elegante e stile bohemien in maniera molto estrosa e divertente.

Speriamo di avervi fornito qualche spunto interessante, ma sappiamo che la vostra fantasia e il vostro estro saranno la migliore fonte di ispirazione per un giorno del sì che sia perfetto come lo avete sempre sognato.

 

Nessun Commento
Post a Comment

7 − 5 =