Parco, corti e giardini

Un’oasi di verde e fiori farà da cornice ai vostri eventi

Il grande Parco, il Garden e le suggestive corti regalano un’atmosfera unica a ricevimenti, banchetti e feste all’aperto

Il Parco. Il paesaggio della Tenuta è caratterizzato dalla rigogliosa macchia mediterranea del grande parco, che rende l’aria salubre e odorosa di alberature e fioriture di stagione.

La vegetazione arborea è costituita in prevalenza da olivi, pini, cipressi, carrubi, corbezzoli, olmi, sorbi, pioppi, salici, albero di giuda, falso pepe, lauro, quercus robur, quercus ilex, orniello, acacia saligna, robinia. Tra gli arbusti molto diffusi sono la ginestra spartium junceum e la ginestra dei carbonai, ma anche piracanta, lantana, ibisco, coronilla, rosmarino, caprifoglio, cotoneaster.

Non mancano i rampicanti, le tappezzanti e le piante succulenti, che rivestono le scarpate che intervallano spiazzi di terreno inerbito e dolci declivi alberati.

Il Garden. La Tenuta dispone di suggestivi cortili e di una splendida area Garden, caratterizzata da una mattonata con copertura impermeabile, circondata da prato. Il Garden è una magnifica sala all’aperto, che può ospitare tavoli fino a 400 invitati ed è provvista anche di una zona buffet coperta, con angolo cucina e griglia per la preparazione a vista.

Cortili e giardini attrezzati sono una location ideale per ricevimenti, banchetti e feste all’aperto, con la possibilità di allestire food stations e angoli per buffet, show cooking, taglio torta, nonché corner dedicati alla musica e ai bambini.

I giardini di notte sono illuminati con pregevoli effetti scenografici ed i percorsi fiancheggiati da muri in antica pietra naturale, attraverso lussureggianti alberature e incantevoli fioriture, svelano angoli suggestivi che accentuano l’incanto romantico della Tenuta.

La Corte dei Mosaici. La suggestiva area antistante la sala del Normanno è attrezzata con sedute e tavoli in pregevole ferro battuto, alberata e circondata da un prato ben curato.

Costituisce la cornice ideale per un piacevole aperitivo di benvenuto agli invitati al ricevimento. Ma anche per feste e cocktail all’aperto.

Per la sua atmosfera intima e romantica, è molto apprezzata dagli sposi che scelgono la celebrazione del rito di matrimonio civile all’aperto, per cui la Tenuta dei Normanni è ufficialmente convenzionata con il Comune di Salerno.